BiblioTour in Biblioteca musicale

5 giugno, ore 16.45

La biblioteca non è solo uno spazio dove vengono conservati e consultati documenti di vario genere, ma costituisce anche un importante patrimonio artistico, architettonico e culturale.
L’iniziativa BiblioTour Piemonte intende promuovere la pratica del biblioturismo, ancora poco diffusa in Italia: la visita alla biblioteca diviene infatti occasione per sperimentare una nuova e originale forma di turismo culturale.
Attraverso di essa è possibile apprendere la storia dell’edificio e venire a contatto con il materiale antico e moderno in esso conservato.

Le visite sono gratuite: è necessario prenotare almeno 2 giorni prima telefonando al numero verde 800329329.

Sul sito www.piemonteitalia.eu/it/cultura/biblioteche sono disponibili le schede delle singole biblioteche partecipanti al BiblioTour Piemonte.