Il PapiroTour fa tappa alla Biblioteca musicale

Il Museo Egizio celebra la lettura, in occasione del 150° anniversario dell’istituzione del Servizio Biblioteche, con un progetto speciale: una mostra itinerante dedicata ai papiri, in particolare al Libro dei Morti, alla scoperta dei geroglifici e altre forme di scrittura egizia.
Al centro del percorso espositivo è presente una replica del Libro dei Morti di Taysnakht realizzata su papiro nell’ambito di “Liberi di Imparare”, un progetto nato dalla collaborazione con la Casa Circondariale Lorusso-Cutugno di Torino.

Parallelamente alla mostra saranno organizzati appuntamenti di approfondimento e altre attività per adulti e bambini: per avere più informazioni al riguardo clicca qui.